Kayak ValsesiaCiao a tutti!

Vi ricordate la bella nuotata che abbiamo fatto al corso intensivo di sicurezza fluviale? Questa volta riproveremo in un bel... buco!

La giornata sarà il 13 luglio, dalle 10.00 alle 15.00

L’idea è di dedicare una mezza giornata piena ad affrontare il buco! Quella cosa misteriosa che spaventa molti canoisti... mi spiego meglio per chi potrebbe fraintendere il tutto e buttarsi a pesce...

La giornata ha come obiettivo quello di mostrare e provare le varie tecniche per affrontare un buco, sia in canoa che a nuoto, perciò ci si concentrerà sul boof, sul nuoto in un buco per cercare di uscire da soli, su come recuperare un compagno che è rimasto in un ritorno. Si miglioreranno perciò sia le abilità canoistiche che quelle di nuoto e tiro con la corda.

La giornata è aperta a tutti, cercheremo a seconda dei livelli una rapida che dia la possibilità di essere raggiunta senza dover per forza affrontare rapide eccessivamente difficili in modo da non escludere i meno sicuri in canoa (probabilmente il ferro di cavallo del tratto Piode-Scopello o il giancarlo sul Sermenza)

Non mancherà inoltre una discesa guidata in canoa per poter migliorare anche nella tecnica generale. Per chi non è avvezzo al boof non preoccupatevi: sceglieremo un posto facilmente affrontabile!

Vi aspettiamo numerosi e... buoni boof!

 

Programma della giornata

ore 10.00
ritrovo presso il Centro Canoa e Rafting Monrosa a Balmuccia (VC)
- trasferimento verso un tratto di fiume adeguato (da decidere in base al livello dell’acqua)
- esercitazioni di nuoto in un buco
- esercitazioni di recupero di un compagno che è rimasto in un ritorno
- discesa guidata in canoa
ore 15.00
rientro al Monrosa, doccia calda

Materiale necessario

Ciascun partecipante dovrà portare con sé:
- abbigliamento termico (muta o pantaloni stagni, giacca d’acqua e maglia termica): tenete presente che staremo molto in acqua perciò meglio stare caldi!
- abbigliamento tecnico da canoa
- canoa e pagaia
- corda da lancio con moschettone
- scarpe adatte sia a spostarsi agilmente sui sassi sia al nuoto in fiume.

Info e prenotazioni

Costo a persona: 20 €

Per ulteriori informazioni o per prenotare potete contattare direttamente Davide Longoni (MonrosaTEAM) via facebook, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al +39 348 8463776

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top