Alpine sprint  

Ciao ragazzi!

Vi ricordate la lunga serie di discese guidate che abbiamo organizzato la scorsa estate in Valsesia? Il tratto Piode-­Scopello: discesa guidata in canoa!  e la settimana intera di Discese guidate di mezza estate ad agosto? E’ tempo di ricominciare!

Era stata da tempo annunciata ed è giunta l’ora della discesa guidata sull’Alpine Sprint (eh sì si scrive AlpinE non Alpin come anche io credevo prima di parlare con un inglese…)!

Domenica 21 giugno dalle ore 10.00 il Monrosa TEAM condurrà la discesa su uno dei tratti più belli e tecnici della Valsesia.

 

Durante la discesa MonrosaTEAM si occuperà di spiegare e mostrare tutte le linee e di approntare le sicure, aiutandovi nel perfezionamento della tecnica canoistica e in particolare del boof, manovra in cui avrete l’occasione di esercitarvi in una palestra naturale perfetta (la “soglia”, per chi conosce il tratto). Se il tempo ci assiste anche il livello dovrebbe essere perfetto!

La discesa è adatta ai canoisti in grado di affrontare rapide di quarto grado e di effettuare l’eskimo in fiume: per il resto scenderemo con calma e attenzione perciò l’esperienza è adattissima anche a chi non ha mai fatto l’Alpine ma si sente pronto. Giusto per chiarire il riferimento riportiamo brevemente degli esempi per capire il set sul quale è basato la scala dei gradi utilizzata dal MonrosaTEAM (i tratti sono considerati con livello medio):

 

•    Balmuccia: rapida di IV grado

•    Sermenza classico: tratto di IV grado (IV+ ingresso gole)

•    Piode-Scopello: tratto di III-IV

•    Tratto Gara (sotto Balmuccia-Varallo): tratto di III

 

Programma:

ore 10.00: ritrovo presso il Centro Canoa e Rafting Monrosa a Balmuccia (VC) (link interno a dove siamo)

-     discesa guidata in kayak

ore 15.00 circa

rientro al Centro Canoa e Rafting Monrosa, doccia calda

 

Materiale necessario

 

Ciascun partecipante dovrà portare con sé:

 

- abbigliamento termico (muta o pantaloni stagni, giacca d’acqua e maglia termica)

- abbigliamento tecnico da canoa

- canoa e pagaia

- corda da lancio con moschettone

-     scarpe adatte sia a spostarsi agilmente sui sassi sia al nuoto in fiume

 

Info e prenotazioni

 

Costo a persona: 20 €

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare potete contattare direttamente Davide Longoni (MonrosaTEAM) via Facebook, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al +39 348 8463776.

 

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top