Dal 2007 il centro organizza anche i Campionati studenteschi di rafting (Sesia rafting games), una manifestazione aperta a tutte le scuole d'Italia volta a promuovere questa disciplina tra i ragazzi.

Rafting (discesa in gommone a pagaia), kayak (canoa), hydrospeed (discesa su un bob galleggiante), canyoning (o torrentismo) e mini-raft (canoe a 2/3 posti) sono modi diversi per conoscere il fiume ed il suo ambiente senza richiedere una specifica preparazione, basta saper nuotare.

Queste attività spesso considerate erroneamente pericolose per colpa di un'immagine distorta da qualche impresa "estrema" possono rappresentare al contrario un'esperienza incredibilmente socializzante, coinvolgente ed istruttiva per un gruppo di studenti.

Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative vai alla sezione Uscite didattiche: lì potrai guardare le nostre proposte in maniera più dettagliata e farti un'idea di ciò che la Valsesia offre dal punto di vista artistico e naturalistico.

Nella sezione Campionati studenteschi di rafting trovi invece tutte le informazioni sulla manifestazione, mentre in Depliant e moduli potrai scaricare tutta la modulistica.

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top