contest

  • 30° Campionato Italiano di Rafting: il nostro equipaggio tra i vincitori!

    rafting campionati

    Cari amici,

    come alcuni di voi sapranno, il Centro Canoa Rafting Monrosa, in collaborazione con tutti gli altri centri rafting della Valsesia, lo scorso weekend ha organizzato il 30° Campionato Italiano Rafting.

    La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafting, si è svolta interamente sulle rapide del Sesia e ha visto confrontarsi gli agguerriti equipaggi, provenienti da tutta Italia, in quattro prove: Sprint, Testa a Testa, Slalom e Discesa classica.

    Naturalmente anche noi del MonrosaTEAMabbiamo partecipato, formando un equipaggio di Guide Rafting – Piero Arcostanzo, Diego Montero, Freddy Chavez, Pino Cannas, Vladimiro Caminiti - e gareggiando nella categoria atleti non agonisti.

  • Concorso Video GoPro!

    concorso gopro video rafting

     

    Cari amici,

     

    negli ultimi anni avete condiviso con noi moltissimi video delle vostre discese e per questo quest’anno abbiamo deciso di premiarvi con un concorso dedicato!

     

    Partecipare è semplicissimo:

    1. Se non lo hai ancora fatto, metti like sulla nostra pagina Facebook

    2. Condividi il video della tua discesa sulla nostrapagina Facebook

    3. Invita i tuoi amici a mettere like sul tuo video!

     

    Hai tempo fino alle 21:00 del18 settembre! Sarà proclamato vincitore il video che sarà riuscito a raggiungereil numero maggiore di like, ed il suo ideatore riceverà in premiouna discesa (di un attività a piacere) per 4 personeda svolgeresabato 24 o domenica 25 settembre, festeggiando con noi la fine della stagione 2016.

  • Sesia Rafting Games 2016: grazie a tutti!

    SESIA RAFTING GAMES in valsesia

    Cari amici,

    come alcuni di voi sapranno, venerdì20 maggiosi è conclusa la X edizione delCampionato Interprovinciale Studentesco di Rafting Sesia Rafting GamesMemorial Paolo Ferraris.

    La manifestazione, organizzata anche quest’anno in collaborazione con l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia e la Federazione Italiana Rafting, ha visto la partecipazione di250 studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia che, divisi in ben43 equipaggi, si sono sfidati sulle rapide delSesia accompagnati dalle nostre instancabili Guide.

    Ed ecco i vincitori..

    Categoria Allievi Maschile

    1. equipaggio #4 della scuola P. Martinetti di Caluso

    2. equipaggio #2 della scuola P. Martinetti di Caluso

    3. equipaggio #8 della scuola P. Gobetti di Omegna

  • Campionato Italiano Rafting: complimenti a tutti!

    campionato italiano rafting in valsesia

    Cari amici,

    come molti di voi sapranno, sabato 7 e domenica 8 maggio si è conclusa la tappa valsesiana del Campionato Italiano Rafting.

    La giornata, organizzata del nostro Centro insieme ad Accadueo Feel River Valsesia A.S.D. ed Eddyline A.S.D. con la collaborazione della Federazione Italiana Rafting, ha visto equipaggi di tutta Italia confrontarsi nelle discipline di Rafting Sprint e Discesa Classica.

    Ecco i vincitori:

    Categoria Senior Femminile: equipaggio del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli);

    Categoria Senior Maschile: equipaggio dell'Eddyline UH! Team di Campertogno (Vercelli);

    Categoria Master Maschile: equipaggio di Sesia Rafting 2 di Vocca (Vercelli);

    Categoria Atleti non Agonisti: equipaggio del Centro Canoa e Rafting Monrosa di Balmuccia (Vercelli).

  • Risultati Sesia Rafting Games 2015

    sesia rafting games 2015 Come molti di voi sanno questo venerdì 22 maggio si è tenuta presso il nostro centro la IX edizione del Campionato Interprovinciale Studentesco di Rafting Sesia Rafting Games  – Memorial Paolo Ferraris, organizzata dal Centro Canoa e Rafting Monrosa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Federazione Italiana Rafting. La competizione era rivolta a studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia.

  • Concorso fotografico BUENVIVIR SPORT

    Concorso fotografico BUENVIVIR SPORTScade il 30 giugno 2014 il concorso fotografico a premi BUENVIVIR SPORT, organizzato dal C.S.E.N. con l’intento di agevolare il coinvolgimento dei giovani anche negli sport meno conosciuti e meno diffusi sui media. Insomma... un concorso apposta per noi!

    Attenzione che manca pochissimo tempo: vediamo subito come partecipare.

    Come partecipare
    - il concorso è aperto a tutti
    - la partecipazione è gratuita
    - data di scadenza: 30 giugno 2014
    - per partecipare è sufficiente caricare la propria foto sulla pagina facebook Buenvivirsport indicando: nome, cognome, titolo della fotografia, evento durante il quale è stata scattata la foto
  • Mondiali di… canoa!

    Mondiali di CanoaPer quanto l'attenzione dei più sia concentrata sui mondiali di calcio, come alcuni di voi sapranno, sabato 14 giugno si sono conclusi anche i Campionati del Mondo di canoa discesa, iniziati il 9 giugno nelle acque del fiume Adda

    Ottimi i risultati degli italiani:

    Femminili
    Costanza Bonaccorsi (classe 1994) vince la medaglia d’oro nel K1 femminile (43.380), guadagnandosi il titolo di campionessa del mondo. Dietro di lei la francese Charlene Le Corvaisier e la transalpina Sistine Malaterre.
    Un secondo oro va alla diciassettenne Chiara Carbognin, prima classificata nel C1 femminile (40.080). Dopo di lei la francese Marjolene HEcquet (40.550) e la ceca Radka Valikova (40.850). Quarto posto invece per l’altra azzurra in gara, Marlene Ricciardi (41.920).
    Le nostre ragazze si distinguono anche nel K1 femminile a squadre (50.230), dove il team composto da Costanza Bonaccorsi, Beatrice Grasso e Viola Risso guadagna il terzo posto. L'oro va invece alla Germania di Fuesser, Overbeck e Stoeberl (49.890), seguire al secondo posto dalla Francia di Le Corvaisier, Hostens e Malaterre (50.220).
    Maschili
    Un'importante vittoria per l'Italia anche nel K1 maschile a squadre (43.230) dove ad aggiudicarsi il terzo posto è il team composto da Mariano Bifano, Davide Maccagnan e Pierpaolo Bonato. L’oro va invece alla Slovenia di Znidarcic, Debeljak e Urankar (42.740), che si posiziona davanti alla Repubblica Ceca di Hala, Mruzek e Slovak (43.050).
  • Sesia Rafting Games 2014

    Sesia Rafting Games 2014Come molti di voi sanno questo martedì 3 giugno si è tenuta presso il nostro centro la VIII edizione del Campionato Interprovinciale Studentesco di Rafting Sesia Rafting Games – Memorial Paolo Ferraris, organizzata dal Centro Canoa e Rafting Monrosa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia e la Federazione Italiana Rafting. La competizione era rivolta a studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia.

    I vincitori sono stati:

    categoria Allievi Maschile
    1. equipaggio #3 del liceo Gobetti di Omegna
    2. equipaggio #11 dell'I.I.S. Majorana di Desio
    3. equipaggio #21 dell'I.I.S. Luigi Galvani di Milano
    categoria Allievi Femminile
    1. equipaggio #1 del liceo Gobetti di Omegna
    2. equipaggio #19 dell'I.I.S. Luigi Galvani di Milano
    3. equipaggio #8 dell'I.I.S. Majorana di Desio
    categoria Juniores Maschile
    1. equipaggio #7 dell'I.I.S. Majorana di Omegna
    2. equipaggio #27 del Liceo Marie Curie di Tradate
    3. equipaggio #5 dell' I.I.S. Majorana di Omegna
    categoria Juniores Femminile
    1. equipaggio #30 del Liceo Marie Curie di Tradate
    2. equipaggio #25 del Liceo Marie Curie di Tradate
    3. equipaggio #2 del Liceo P.Gobetti

     

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top