Cari amici,
una nuova stagione è alle porte e noi del MonrosaTEAM abbiamo deciso di darle il benvenuto inaugurando una nuova sezione del sito: un blog.
Perché un blog?
Da tempo era nata l’idea di dedicare una sezione ad hoc all’interno di questo sito a tutti coloro che, appassionati di sport fluviali, simpatizzanti occasionali o semplicemente curiosi, fossero interessati ad approfondire alcune delle questioni dedicate al fiume, alla natura, al kayak, al rafting o alla nostra splendida Valsesia.
Da quando è nato nel 1990, il Monrosa si è trasformato per molti dei suoi frequentatori in qualcosa di più di un semplice Centro Rafting: è diventato, negli anni, un punto di riferimento per canoisti, amanti del fiume Sesia e dei suoi affluenti; per alcuni neofiti ha rappresentato il punto di partenza di un percorso di avvicinamento al fiume, ed a quella splendida e complessa disciplina che è il kayak; per altri ancora, un luogo di ritrovo nel mezzo della natura in cui rifugiarsi in quei weekend primaverili in cui la vita nella metropoli diventa improvvisamente troppo stretta.
E' a tutti loro e a tanti altri che abbiamo voluto dedicare questo spazio, affinché il sito non diventi solo il canale per prenotare una discesa o informarsi sui (numerosi!) sconti, ma anche uno spazio per poter trattare liberamente alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore.
Di che si parla?
Gli argomenti di cui parlare sono, potenzialmente, infiniti: consigli pratici per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli sport fluviali, risposte ai principali dubbi che ci sono stati avanzati dagli utenti negli anni, "manuali d'uso" per i più esperti volti a fornire una guida pratica ad alcune tecniche specifiche, informazioni sulla Valsesia e tanto altro.
C’è un argomento che ti interessa? Scrivici!
L'intento di questo blog, come anticipato, è proprio quello di fornire un "ponte" tra noi del MonrosaTEAM ed i tanti fruitori di questa pagina. Per questo, sarebbe per noi importantissimo poter raccogliere le idee, le curiosità e gli interessi di voi lettori, in modo che questo piccolo spazio possa trasformarsi davvero in un luogo di dialogo e di confronto sugli argomenti che vi stanno più a cuore.
Hai una curiosità, un dubbio, un argomento che ti interessa approfondire, un'idea per un articolo? Scrivici a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e faremo tutto il possibile per parlarne in uno dei prossimi articoli!
Stay tuned!