
“Il contatto con il suolo riequilibra il tuo potenziale elettrico corporeo con quello della Terra; questo comporta una sincronizzazione del tuo orologio biologico, dei cicli ormonali e ritmi fisiologici, pervadendo il tuo corpo di energia rigeneratrice grazie agli elettroni liberi abbondantemente presenti sulla superficie della Terra”.
Possiamo credere o meno a questa teoria, ma è probabile che gli apparecchi cellulari, i computer, ripetitori e antenne TV, WIFI, Bluetooth, etc. producano davvero effetti negativi sulla nostra salute, quello che gli esperti definiscono “elettrostress”.
Come difenderci da questi fenomeni, magari in modo piacevole?
È probabile che ognuno di noi, quando per caso si è trovato a piedi nudi sulla sabbia o sull’erba di un prato, abbia percepito una piacevole sensazione, anche soltanto quella di sentirsi in pace con il mondo e con sé stessi: saranno le cariche elettriche che si scaricano, saràil ritorno alle nostre origini, oppure chissàquale misteriosa alchimia, ma non possiamo negare che il corpo a contatto diretto con la terrafaciliti il processo di riscoperta della nostra essenza.
Al Monrosa ci siamo inventati questa soluzione: dopo il contatto con l’acqua che caratterizza ogni discesa Rafting scopriamo il contatto con la Madre Terra e aggiungiamo un po’di coccole e di relax!