• rafting
  • hydrospeed in valsesia
  • canyoning in Valsesia
  • mini raft valsesia

Rafting e sport fluviali in Valsesia, Piemonte

Benvenuti al Centro Canoa Rafting Monrosa

Se siete amanti della natura e con tanta voglia di divertirvi... questo è il posto giusto! In Valsesia, da oltre 20 anni, da Aprile a Settembre facciamo del nostro meglio per offrire avventure, relax e comfort ai numerosi amici che ogni anno vengono a trovarci per provare rafting, kayak e altri sport fluviali.
Prenota ora la tua attività o organizza con noi la tua festa di addio al celibato o nubilato

Prenota subito!Addio al celibato o nubilato

Ciao ragazzi!

Ieri pomeriggio, in una bella giornata di sole, si è svolta nella nostra sede di Balmuccia la VII edizione dei Sesia Rafting Games Memorial Paolo Ferraris, Campionato Interprovinciale Studentesco di Rafting, che il Centro Canoa e Rafting Monrosa ha organizzato per conto della F.I.Raft.

La competizione, a cui hanno partecipato studenti delle Scuole Superiori di Piemonte e Lombardia, era valida anche come finale regionale - Lombardia dei Campionati Studenteschi di Rafting.

A vincere la gara sono stati:

● per la categoria Allievi Maschile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti” di Omegna, con il tempo di 2’34’’26; secondo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G.Gandini” di Lodi con il tempo di 2’52’’74; terzo classificato un equipaggio sempre del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 2’52’’99

● per la categoria Allievi Femminile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’53’’17; secondo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G. Gandini” con il tempo di 2’54’’63; terzo classificato un equipaggio sempre del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 2’55’’99.

● per la categoria Juniores Maschile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’33’’43, secondo classificato un equipaggio dell’ITIS “Alessandrini” di Vittuone con il tempo di 2’42’’04; terzo classificato sempre un equipaggio dell’ITIS “Alessandrini” con il tempo 2’46’’45

● per la categoria Juniores Femminile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’55’’74; secondo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “D’Adda” di Varallo Sesia, con il tempo di 3’00’’38; terzo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 3’00’’97.

Classifiche complete

All’evento ha presenziato il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Raftng – settore giovanile – Stefano Pellin, che ha annunciato ai ragazzi che i 4 equipaggi vincitori saranno convocati nel corso dell’estate ad uno stage di rafting sponsorizzato dalla F.I.Raft e finalizzato alla partecipazione al Campionato Italiano di Rafting che si svolgerà il 2 e 3 Agosto a Villeneuve (AO).

Si ringraziano: il Comune di Balmuccia, che da sempre ci supporta in tutte le iniziative sportive che ci viene in mente di organizzare; l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia; i Vigili del Fuoco ed in particolare il Comando di Vercelli ed il distaccamento di Varallo Sesia; il Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Riva Valdobbia; la Croce Rossa Italiana – sezione di Borgosesia; la Federazione Italiana Cronometristi – sezione di Vercelli; le guide e tutto lo staff organizzativo... ma soprattutto tutti voi, studenti e insegnanti, senza dei quali questa manifestazione non sarebbe possibile.

Inutile far notare il piacere e la soddisfazione comune di vedere una tale quantità di ragazzi, carichi e motivati, impegnarsi attivamente in una gara di rafting, confrontandosi per una volta a colpi di pagaia e venendo così introdotti ai misteri del fiume.

Ci vediamo l’anno prossimo, ancora più numerosi!

NEWS

Canyoning sul Sorba

TEMPO DI CANYONING

Il caldo e l’arrivo delle belle giornate estive creano la situazione ideale per un'esperienza di canyoning: ti aspettiamo per una discesa nelle acque cristalline del Sorba, in Valsesia. Prenota ora 

 
trip advisor

Certificato di eccellenza di TripAdvisor 2016

Il nostro centro è appena stato nominato vincitore del Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2016!
Ricordatevi di lasciare una recensione: solo grazie al vostro aiuto possiamo continuare a crescere e migliorare di anno in anno.

 

Blog sport estremi

Un’estate da Canyoning

Che caldo quest’estate... menomale che qui in Valsesia ci sono i torrenti! Con queste temperature, stare nell’acqua del Sesia o dei suoi affluenti è un piacere incredibile.
Un’escursione di canyoning è la cura che noi del MonrosaTEAM proponiamo per chi vuole recuperare le energie spese boccheggiando nell’afa delle città: immergersi nell’acqua fresca, nuotare, tuffarsi e calarsi con la corda in pozze cristalline.

Contrariamente a quanto alcuni pensano, il canyoning è un’esperienza alla portata di tutti: come per gli altri gli sport fluviali bisogna solo saper nuotare, star bene ed avere tanta voglia di divertirsi.

Leggi tutto...
 

Tempo di Canyoning

Cari amici,

il disgelo è un po' diminuito e le condizioni dei torrenti sono perfette: finalmente è arrivato anche il momento del canyoning

Per chi non lo avesse mai provato, il canyoning è uno sport fluviale che consiste nella discesa di strette gole (canyon) percorse solitamente da piccoli corsi d’acqua, quali il torrente Sorba. A differenza di altri sport fluviali - kayak, raftinghydrospeed e mini-raft, nelle discese canyoning non vi è l’ausilio di un gommone o di una canoa, ma si discende il torrente “a piedi”, camminando lungo il corso del fiume e passando in mezzo a Gole, scivolando in toboga di roccia, superando a nuoto e con tuffi scivoli d'acqua e cascate, o, nei casi più impegnativi, calandosi con la corda dalle rocce.

Il caldo e l’arrivo delle belle giornate estive creano la situazione ideale per un'esperienza di canyoning: in Valsesia vi aspettano ambienti selvaggi ed incontaminati, tuffi in acqua cristallina, scivoli, nuoto e tanta adrenalina!

Leggi tutto...
 

Meteo

giweather joomla module

Servizi

+39 0163 75298 (Stefano)
+39 0163 75298
+39 3462104990 (Greta)

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail per ricevere la nostra newsletter periodica. Ti terremo aggiornato su offerte e iniziative.

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top