• rafting sesia
  • hydrospeed in valsesia
  • canyoning in Valsesia
  • mini raft valsesia

Rafting e sport fluviali in Val Sesia, Piemonte

Benvenuti al Centro Canoa Rafting Monrosa

Se siete amanti della natura e con tanta voglia di divertirvi... questo è il posto giusto! In Val Sesia, da oltre 20 anni, da Aprile a Settembre facciamo del nostro meglio per offrire avventure, relax e comfort ai numerosi amici che ogni anno vengono a trovarci per provare rafting, kayak e altri sport fluviali.
Prenota ora la tua attività o organizza con noi la tua festa di addio al celibato o nubilato

Prenota subito!Addio al celibato o nubilato

Ciao ragazzi!

Ieri pomeriggio, in una bella giornata di sole, si è svolta nella nostra sede di Balmuccia la VII edizione dei Sesia Rafting Games Memorial Paolo Ferraris, Campionato Interprovinciale Studentesco di Rafting, che il Centro Canoa e Rafting Monrosa ha organizzato per conto della F.I.Raft.

La competizione, a cui hanno partecipato studenti delle Scuole Superiori di Piemonte e Lombardia, era valida anche come finale regionale - Lombardia dei Campionati Studenteschi di Rafting.

A vincere la gara sono stati:

● per la categoria Allievi Maschile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti” di Omegna, con il tempo di 2’34’’26; secondo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G.Gandini” di Lodi con il tempo di 2’52’’74; terzo classificato un equipaggio sempre del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 2’52’’99

● per la categoria Allievi Femminile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’53’’17; secondo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G. Gandini” con il tempo di 2’54’’63; terzo classificato un equipaggio sempre del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 2’55’’99.

● per la categoria Juniores Maschile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’33’’43, secondo classificato un equipaggio dell’ITIS “Alessandrini” di Vittuone con il tempo di 2’42’’04; terzo classificato sempre un equipaggio dell’ITIS “Alessandrini” con il tempo 2’46’’45

● per la categoria Juniores Femminile primo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “P.Gobetti”, con il tempo di 2’55’’74; secondo classificato un equipaggio dell’Istituto d’istruzione superiore “D’Adda” di Varallo Sesia, con il tempo di 3’00’’38; terzo classificato un equipaggio del Liceo Scientifico “G.Gandini” con il tempo di 3’00’’97.

Classifiche complete

All’evento ha presenziato il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Raftng – settore giovanile – Stefano Pellin, che ha annunciato ai ragazzi che i 4 equipaggi vincitori saranno convocati nel corso dell’estate ad uno stage di rafting sponsorizzato dalla F.I.Raft e finalizzato alla partecipazione al Campionato Italiano di Rafting che si svolgerà il 2 e 3 Agosto a Villeneuve (AO).

Si ringraziano: il Comune di Balmuccia, che da sempre ci supporta in tutte le iniziative sportive che ci viene in mente di organizzare; l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia; i Vigili del Fuoco ed in particolare il Comando di Vercelli ed il distaccamento di Varallo Sesia; il Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Riva Valdobbia; la Croce Rossa Italiana – sezione di Borgosesia; la Federazione Italiana Cronometristi – sezione di Vercelli; le guide e tutto lo staff organizzativo... ma soprattutto tutti voi, studenti e insegnanti, senza dei quali questa manifestazione non sarebbe possibile.

Inutile far notare il piacere e la soddisfazione comune di vedere una tale quantità di ragazzi, carichi e motivati, impegnarsi attivamente in una gara di rafting, confrontandosi per una volta a colpi di pagaia e venendo così introdotti ai misteri del fiume.

Ci vediamo l’anno prossimo, ancora più numerosi!

NEWS

Canyoning sul Sorba

Canoa in piscina

Da lunedì 6 novembre 2017 ricominciano i nostri appuntamenti invernali di canoa in piscina! Tutti i lunedì sera dalle 21.30 alle 23.30 ci vediamo armati di pagaie al Quanta Club di Milano. Tutte le informazioni sui Corsi in piscina

 
Regali di natale - rafting

Regali di natale? Ci pensiamo noi!

Quest’anno a Natale regala un’emozione: subito per te il 10% di sconto su tutti i nostri voucher regalo con il codice NATALE2017! Leggi l’articolo

 

Blog sport estremi

Regali di Natale? Ci pensiamo noi!

Cari amici,

dopo il grande successo dello scorso anno, anche questo Natale sarà possibile acquistare direttamente sul nostro sito voucher regalo per un pensiero originale ai vostri cari.

Come funziona?

Nella sezione voucher del nostro sito è possibile acquistare e ricevere via mail un voucher regalo per una o due persone. Il voucher sarà valido per lo svolgimento di un’attività fluviale a scelta tra Rafting, Canyoning, Hydrospeed o Mini-raft nel corso della prossima stagione fluviale (aprile-settembre 2018), previa prenotazione online, via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonica. Al momento della prenotazione bisognerà solo inserire o comunicare il codice regalo presente su ciascun voucher.

Leggi tutto...
 

Milano: ricominciano i corsi in piscina!

Cari amici

a stagione fluviale è ormai finita... ma noi del @MonrosaTEAM abbiamo ancora voglia di andare in kayak!

Proprio per questo lunedì 6 novembre iniziano gli allenamenti con il kayak in piscina: ogni lunedì dalle ore 21.30 alle 23.30 ci vediamo armati di pagaie nella piscina del Quanta Club di Milano.

Gli incontri sono adatti a tutti, principianti ed esperti: l'ambiente tranquillo e accogliente della piscina permette infatti a tutti di allenarsi nelle manovre in acqua ferma, ed è un contesto ottimale per chi volesse migliorare (o imparare!) la tecnica dell'eskimo, a cui è dedicato il nostro special focus: L’eskimo: perché è importante e quando andrebbe imparato.

Leggi tutto...
 

Meteo

giweather joomla module

Servizi

+39 340 5636032 (Stefano)
+39 0163 75298
+39 3462104990 (Greta)

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail per ricevere la nostra newsletter periodica. Ti terremo aggiornato su offerte e iniziative.

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top