Nell’ultimo nostro articolo (Regali di Natale? Ci pensiamo noi!) sulle idee per i regali di Natale, abbiamo parlato anche del panico da Capodanno.
Ecco qualche idea per superare anche quello!
1. Capodanno con le racchette da neve ad Alagna
Avete mai sognato di aspettare il sorgere dell’anno nuovo camminando in mezzo alla neve? Quest’anno è possibile! Il primo pacchetto che vi segnaliamo, organizzato da Mountain Planet, comprende cena a Pianalunga e ciaspolata con Guida Naturalistica fino ad Alagna Valsesia. Costo: euro 85
2. Capodanno con le ciaspole all’Alpe di Mera
Un altro luogo meraviglioso per una ciaspolata di fine anno è l’altopiano delll’Alpe di Mera, con immancabile cena all’agriturismo Casera Bianca, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno davanti ad un panorama davvero suggestivo. Costo: euro 75.
3. Capodanno con le racchette da neve in Valle Vogna
Sempre con le ciaspole potete decidere di recarvi anche in Valle Vogna per terminare la giornata con una cena presso il rifugio di Sant’Antonio, in un incantevole villaggio Walser. Costo: euro 70.
4. Capodanno con la Ciaspole a Macugnaga ("la perla del Monte Rosa")
Anche qui, ciaspolata attraverso boschi e alpeggi nella splendida Val Quarazza, con cena in rifugio. Costo: euro 85.
5. Capodanno con gli asini a Varallo Sesia
Si sa... con gli asini a capodanno, felici tutto l’anno! Concludiamo segnalandovi questa divertente iniziativa: facile trekking con gli asini (adatto a tutti, anche ai più piccini!) e cenone in agriturismo per un capodanno diverso e in compagnia. Costo: euro 75 (euro 15 per bambini fino a 5 anni; euro 40 per bambini da 6 a 11 anni).
Info e prenotazioni
Per info e prenotazioni visita il sito di Mountain Planet o contatta direttamente gli organizzatori a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al +39.346.3185282 o + 39.349.0895467