rafting campionati

Cari amici,

come alcuni di voi sapranno, il Centro Canoa Rafting Monrosa, in collaborazione con tutti gli altri centri rafting della Valsesia, lo scorso weekend ha organizzato il 30° Campionato Italiano Rafting.

La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafting, si è svolta interamente sulle rapide del Sesia e ha visto confrontarsi gli agguerriti equipaggi, provenienti da tutta Italia, in quattro prove: Sprint, Testa a Testa, Slalom e Discesa classica.

Naturalmente anche noi del MonrosaTEAM abbiamo partecipato, formando un equipaggio di Guide Rafting – Piero Arcostanzo, Diego Montero, Freddy Chavez, Pino Cannas, Vladimiro Caminiti - e gareggiando nella categoria atleti non agonisti.

Anni di esperienza sul fiume Sesia sono stati premiati: nella sua categoria, il nostro equipaggio si è classificato primo in tutte e quattro le discipline! Ma non è finita: nella gara discesa classica, che si è svolta su 6 dei 10km del percorso “Rafting Classico”  (che le nostre Guide percorrono tutti i giorni!), con un tempo di 20:09,69 i nostri eroi hanno registrato il secondo tempo assoluto, a meno di un minuto di distanza dagli atleti di Tigerle A.S.D. e davanti a tanti equipaggi agonistici sicuramente allenati in modo più specifico.

Per tutti gli interessati, riportiamo qui la classifica completa . Sulla nostra pagina Facebook  potete trovare invece tutte le foto della manifestazione!

Ma la stagione delle gare è appena iniziata: la prossima tappa della Coppa Italia si terrà a Gaiola (Cuneo) il 13 e 14 maggio, mentre da noi iniziano i preparativi per la decima edizione dei Campionati Studenteschi di Rafting, che si terrà a Balmuccia sabato 19 maggio.

 

Stay tuned!

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top