kayak patagonia

Cari amici,

l’estate non è ancora finita, e fino al 24 settembre vi aspettiamo per festeggiare con noi gli ultimi weekend estivi.

Per chi proprio non volesse arrendersi all’arrivo della stagione invernale, vi segnaliamo però una bellissima idea di viaggio organizzata dai nostri amici di Auqinco kayak in Patagonia.

Auquinco significa agua que resuena (“l’acqua che risuona”) in Mapuche. È l’acqua che ti sta chiamando. È un richiamo primitivo, un suono costante, una preghiera: l’acqua che danza sui sassi scivolosi nel letto del fiume.

Auquinco è anche un team di amanti del fiume che ha deciso di rispondere al suo richiamo. Proponiamo viaggi organizzati in kayak agli amanti del fiume, per far conoscere la Patagonia Cilena. Un viaggio per scoprire l’anima del Cile, che vi porterà a vedere i paesaggi più belli ed ancora intatti, i luoghi più remoti e selvaggi ed i fiumi più cristallini, un viaggio che vi porterà in contatto con il vostro spirito. 

 

Partendo da Puerto Montt, l’itinerario durerà 12 giorni e vi farà scoprire in kayak  8 fiumi differenti che scorrono nella Region de Los Lagos, pagaiando per un totale di 150 km. Lo scopo è dare la possibilità a canoisti esperti, ma anche a meno esperti, di scoprire i fiumi della Patagonia in completa sicurezza e senza preoccupazioni. Se siete “principianti” non demordete: i percorsi saranno adattati al livello dei partecipanti.

Il percorso vi guiderà attraverso l’incontaminata Patagonia del Nord, meno conosciuta dai turisti, dove sarete in grado di sentir battere il cuore della Terra. In Patagonia gli umani e la Natura seguono lo stesso ritmo in completa armonia, componendo una melodia che echeggia in questi luoghi intatti da secoli. I pernottamenti saranno in comodi ostelli, in cabanas tradizionali o campeggiando lungo al fiume.

Mangiare attorno ad un focolare, scendere lungo i fiumi seguendo la corrente, cavalcare per antichi sentieri, respirare e vivere una vita semplice ed essenziale, questo è Auquinco.

Date e contatti

I nostri amici di Auquinco organizzano viaggi in tutto il periodo compreso da metà dicembre a fine marzo. Le date sono personalizzabili per gruppi di almeno 4 persone.

Per info, tariffe e prenotazioni potete contattare l’organizzazione via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A presto!

MonrosaTEAM 

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top