Cari amici,

da amanti della natura e della nostra bellissima Valsesia, siamo lieti di informarvi di una nuova iniziativa turistica.

Grazie al progetto Treno d’Estate, promosso dall’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano, nelle giornate di domenica 8 luglio e di domenica 2 settembre sarà possibile raggiungere Varallo Sesia da Milano a bordo di un treno storico con locomotiva a vapore. Si tratta di un’occasione unica per osservare a bordo di un treno il mutevole avvicendarsi dei paesaggi lungo il corso del fiume Sesia e i suggestivi scorci panoramici sullo scenario alpino dominato dal grandioso massiccio del Monte Rosa, accompagnato da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici a bordo del treno.

Per l’occasione abbiamo ideato un pacchetto Rafting e Treno d’Estate’, che abbina l’esclusivo tragitto a bordo del treno storico valsesiano ad un’attività fluviale a scelta.

 

Ecco il programma della giornata:

 

  • Viaggio in treno da Milano Greco Pirelli (h. 7.50), Milano Certosa, Rho, Magenta, Novara o Romagnano Sesia, comprensivo di degustazione eno-gastronomica;

  • Arrivo a Varallo Sesia alle h. 10.58;

  • Transfer dalla stazione ferroviaria di Varallo Sesia alla nostra sede di Balmuccia (VC) con pulmini di nostra proprietà;

  • Discesa fluviale (h. 12.15-15.30);

  • Doccia calda;

  • Transfer fino alla stazione ferroviaria di Varallo Sesia

  • Rientro in treno con partenza da Varallo Sesia alle h.16.29

rafting treno valsesia

 

Date e prenotazioni

Il pacchetto ‘Rafting e Treno d’Estate’ è disponibile nelle giornate di domenica 8 luglio e domenica 2 settembre. La prenotazione del treno va effettuata online direttamente sul sito del Museo Ferroviario Valsesiano: per evitare disagi si consiglia fortemente di prenotare con largo anticipo. Puoi invece contattarci al telefono  o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare la tua discesa e il transfer dalla stazione.

 

Costi 

Il costo complessivo della giornata, inclusivo di viaggio A/R a bordo del treno storico, degustazione di prodotti eno-gastronomici tipici, transfer A/R da Varallo Sesia a Balmuccia e discesa fluviale a scelta è di 90 euro a persona. Tariffe agevolate sono previste per i passeggeri in partenza da stazioni intermedie di Novara (80 euro) e Romagnano Sesia (75 euro).


A presto!


MonrosaTEAM

 

 

Privacy and cookies policy

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025 - Balmuccia, Val Sesia

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top