Canoa in piscina e corso di eskimo a Milano
Canoa in piscina e corso di eskimo a Milano

Cari amici,

la stagione fluviale è ormai finita... ma per noi canoisti non è mai tempo di andare in letargo!

Lunedì 4 novembre iniziano gli allenamenti in piscina: ogni lunedì dalle ore 21.30 alle 23.30 vi aspettiamo armati di pagaie nella piscina del Quanta Club di Milano.

Gli incontri sono adatti a tutti, principianti ed esperti: l'ambiente tranquillo e accogliente della piscina permette infatti a chiunque di allenarsi nelle manovre in acqua ferma.

Corso di eskimo

L’eskimo è una delle manovre più importanti di tutta la tecnica del kayak e uno step fondamentale nel percorso formativo di ogni canoista, come abbiamo provato a spiegare: L’eskimo: perché è importante e quando andrebbe imparato.

La piscina è un contesto ottimale per chi volesse imparare (o migliorare!) la tecnica dell'eskimo. L’acqua calma, le temperature miti e l’ambiente confortevole permettono infatti di approcciarsi alla manovra e farla propria in modo più rapido, facile (e divertente!) di quanto accadrebbe in ambiente fluviale.

Date le tante richieste, da quest’anno sarà possibile iscriversi a un corso di eskimo di 3 lezioni da 1 ora ciascuna. L’obiettivo del corso sarà quello di accompagnarvi nell’apprendimento e/o nel miglioramento della tecnica dell’eskimo tramite una progressione di esercizi volti a migliorare l’acquaticità e ad analizzare e perfezionare ogni fase della manovra. Il corso sarà adatto non solo a chi sta tentando di apprendere la tecnica dell’eskimo ma anche a chi già la padroneggia e vuole migliorarne la fluidità o desidera imparare diversi “tipi” di eskimo (come l’eskimo con le mani o il back roll).

Se pensi che sia arrivato il momento di imparare l’eskimo, puoi acquistare o regalare il corso direttamente dalla sezione voucher del nostro sito, al costo di 40 euro (3 lezioni, escluso il costo dell’ingresso in piscina).

Acquista ora!

Per evitare la sovrapposizione di corsisti di livelli differenti raccomandiamo di contattare il nostro istruttore Federico (340-3275999) e accordarsi per data e orario delle lezioni.

Qualche informazione pratica

  • dove: Quanta Club - via Assietta, 19 – Milano
  • quando: tutti i lunedì dalle ore 21.30 alle ore 23.30
  • costo ingresso: 8 euro
  • costo abbonamento 6 ingressi: 40 euro

Cosa portare

Ricordate di portare con voi l’occorrente per la piscina (cuffia obbligatoria!), l’attrezzatura da canoa (kayak, pagaia e paraspruzzi). Per i più freddolosi, consigliamo di portare anche una lycra o una muta leggera. In numero limitato, saranno presenti anche alcune imbarcazioni e relativa attrezzatura a disposizione per chi ne fosse sprovvisto.

Per informazioni sulla disponibilità del materiale, sui corsi o per qualsiasi altra informazione puoi contattare direttamente il nostro istruttore Federico al 3403275999.

Ti aspettiamo!

 

MonrosaTEAM

Privacy and cookies policy

Copyright © 2017 Centro Canoa Rafting Monrosa. All rights reserved.  P.IVA 01922530025 - Balmuccia, Val Sesia

 

Powered by: ORA - Login Admin

Back to Top