Il Centro Canoa e Rafting Monrosa, in collaborazione con la Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft), organizza il 22 maggio 2020 la undicesima edizione dei Campionati studenteschi di rafting, rivolti a tutte le scuole medie e superiori d'Italia. La partecipazione alla manifestazione non richiede una specifica preparazione, l'unico requisito necessario è saper nuotare.
L'attività si svolgerà su appositi gommoni a 6/7 posti forniti dall’organizzazione, ognuno dei quali sarà condotto da una Guida della F.I.Raft che prima della discesa fornirà ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per affrontare l’esperienza in massima sicurezza.
L'organizzazione fornirà a tutti gli studenti l'abbigliamento tecnico completo da Rafting: muta in neoprene, giacca impermeabile, casco e giubbotto salvagente.
Per rendere più stimolante la discesa nella parte centrale del percorso sarà organizzata una gara di velocità con rilevamento cronometrico e verrà stilata una classifica con relativa premiazione.
I campionanti di rafting per gli studenti si propongono di creare un occasione di incontro tra studenti di scuole diverse in un ambiente inconsueto quale è il fiume, sviluppando attraverso il rafting la conoscenza della natura che lo circonda.
Scarica la modulistica per l'iscrizione nella sezione Depliant e moduli.
Scarica il deplian dei Campionati Studenteschi di Rafting 2020
per maggiori informazioni e per prenotare!