Seleziona la tua lingua

 

“Il contatto con il suolo riequilibra il tuo potenziale elettrico corporeo con quello della Terra; questo comporta una sincronizzazione del tuo orologio biologico, dei cicli ormonali e ritmi fisiologici, pervadendo  il tuo corpo di energia rigeneratrice grazie agli elettroni liberi abbondantemente presenti sulla superficie della Terra”.

Possiamo credere o meno a questa teoria, ma è probabile che gli apparecchi cellulari, i computer, ripetitori e antenne TV, WIFI, Bluetooth, etc. producano davvero effetti negativi sulla nostra salute, quello che gli esperti definiscono “elettrostress”.

Come difenderci da questi fenomeni, magari in modo piacevole?

È probabile che ognuno di noi, quando per caso si è trovato a piedi nudi sulla sabbia o sullerba di un prato, abbia percepito una piacevole sensazione, anche soltanto quella di sentirsi in pace con il mondo e con sé stessi: saranno le cariche elettriche che si scaricano, sarà il ritorno alle nostre origini, oppure chissà quale misteriosa alchimia, ma non possiamo negare che il corpo a contatto diretto con la terra faciliti il processo di riscoperta della nostra essenza.

Al Monrosa ci siamo inventati questa soluzione: dopo il contatto con lacqua che caratterizza ogni discesa Rafting scopriamo il contatto con la Madre Terra e aggiungiamo un podi coccole e di relax!

 

Nei prossimi weekend dopo lattività fluviale Rafting, KayakHydrospeedCanyoning o Canoe pneumatiche vi proponiamo una nuova iniziativa: il Barefooting & Relax.

Solo con la muta indosso (oppure in pantaloncini o costume per i più calorosi!) e rigorosamente a piedi nudi, la guida Paolo vi accompagnerà a fare podi jogging lungo un semplice percorso su terreno morbido (erboso o sabbioso), seguito in una seconda fase una serie di esercizi rilassanti.

Al termine della corsetta e dopo una doccia calda, comodamente sdraiati in un posto tranquillo allaria aperta (oppure al coperto in caso di brutto tempo), un operatrice specializzata in massaggio plantare si occuperà delle nostre caviglie e dei nostri piedi, ridonando scioltezza e calore a queste zone così importanti per il nostro benessere.

Nel mentre, ci verranno serviti un aperitivo oppure una tisana rilassante, con qualche stuzzichino.

Riuscite ad immaginare un modo migliore per concludere una giornata sportiva?

#MonrosaTEAM

Costo dell’attività (da aggiungere al costo della discesa prescelta): 20 euro a testa (aperitivo incluso). Possono partecipare all’attività di Barefooting & Relax anche eventuali accompagnatori che non abbiano effettuato la discesa, al costo di 25 euro a persona.