Seleziona la tua lingua

Liberamente tratto da un post di Crab Apple

Come probabilmente avrai intuito, qui al Monrosa Team amiamo tantissimo il Rafting. Ma se non hai mai provato questa splendida attività, non hai idea di quanto divertimento comporti! Per aiutarti a capirlo, abbiamo pensato di creare una lista dei motivi per cui ci piace così tanto. Ecco

1. Conta come “attività fisica”

Tutti hanno bisogno di fare attività fisica, ma nessuno sembra mai tanto divertito all’idea. Dopotutto, ammettiamolo: andare a correre la mattina alle sei non è la cosa più entusiasmante del mondo. Ma al termine della tua discesa rafting avrai fatto un allenamento completo – e probabilmente non te ne sarai neanche accorto, almeno fino al giorno dopo! Chiaramente, il rafting è un grandissimo esercizio soprattutto per la parte superiore del corpo, ma in realtà, anche quanto non stai pagaiando, il tuo corpo è sotto sforzo per mantenere la posizione sul gommone. Durante la tua discesa starai bruciando centinaia (o migliaia!) di calorie, e tutto questo senza neanche rendertene conto!

2. Ti rinfresca

Non è un segreto che l’estate in città possa essere asfissiante. Con alte temperature e un elevato tasso di umidità, rinfrescarsi diventa una priorità. Per tua fortuna, il rafting è una garanzia da questo punto di vista: tra il vento che ti scompiglia i capelli e l’acqua che ti rinfresca la pelle, il rafting è il modo ideale per fregare la calura estiva!

3. Ti fa sentire vivo

Anche se è una cosa che si dice spesso, è vero che la vita è breve e va vissuta intensamente. Quindi, qual è uno dei modi migliori per sentirsi vivo? Sottoporti a un’intensa scarica di adrenalina – e non potrai provarne di migliori! Le nostre discese sono organizzate apposta per farti godere al meglio l’ebbrezza della discesa – tutto ovviamente nella massima sicurezza!

4. Ti mostra scenari incredibili

Che tu sia un appassionato di piante o un amante degli animali, fare rafting in Valsesia (link a nostra pagina dove siamo) ti permette di vedere meravigliosi scenari a cui non avresti altro modo di accedere. Dai cinguettii degli uccelli che ti circondano alla vegetazione sulle sponde del fiume, passando per i pesci che ti nuotano intorno, sarai sopraffatto dall’abbondanza della natura intorno a te!

5. Ti garantisce un altissimo valore aggiunto

Hai mai pensato che la maggior parte delle discese rafting costa circa 50 euro a testa? Per più o meno lo stesso costo del tuo abbonamento a Sky, potrai provare un’esperienza unica nella vita. Un allenamento completo mentre ti rinfreschi. Una scarica di adrenalina incredibile mentre apprezzi la bellezza della natura. Non c’è niente di così meraviglioso in zona come gli sport fluviali! Per apprezzarlo veramente, è qualcosa che devi provare: e quando lo farai, fidati, non vorrai mai smettere.

MonrosaTEAM