Seleziona la tua lingua

Cari amici,

venerdì 17 maggio si è svolta la XII edizione del Campionato Interprovinciale Studentesco di Rafting - Sesia Rafting Games “Memorial Paolo Ferraris”. Alla competizione, aperta agli studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia e organizzata in collaborazione con la F.I.Raft e con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, hanno partecipato 6 scuole, per un totale di 270 studenti divisi in 48 equipaggi.

I Campionati Studenteschi di Rafting rappresentano il culmine di un progetto che mira a riunire studenti di diversi istituti scolastici, province e regioni, coinvolgendoli in un evento sportivo che esalta il lavoro di squadra riuscendo a essere adrenalinico ma senza pericoli. Nonostante la pioggia incessante, la manifestazione si è svolta nella massima sicurezza, grazie anche alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Vercelli e del Soccorso Alpino Guardia di Finanza. Per la Lombardia, la competizione costituiva la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Rafting.

 

Di seguito le classifiche con i primi tre equipaggi nelle varie categorie:

  • Categoria Allievi Maschile: primo classificato un equipaggio dell’IIS P.Martinetti (Caluso -TO), con il tempo di 3.08.86; secondo classificato e Campione della Lombardia, un equipaggio dell’IIS L.Galvani (Milano), con il tempo di 3.13.39; terzo classificato un equipaggio del IIS L.Cerebotani (Lonato - BS) con il tempo di 3.19.11.
  • Categoria Allievi Femminile: primo classificato e Campione Lombardo, un equipaggio dell’IIS L.Galvani (Milano), con il tempo di 3.24.60; secondo classificato un altro equipaggio dell’IIS L.Galvani (Milano), con il tempo di 3.28.93; terzo classificato un equipaggio del Liceo Gobetti (Omegna – VB) con il tempo di 3.31.44.
  • Categoria Juniores Maschile: primo classificato e Campione Lombardo, un equipaggio dell’IIS G.L.Lagrange (Milano), con il tempo di; 3.03.30, secondo classificato un equipaggio dell’IIS L.Galvani (Milano) con il tempo di 3.09.99; terzo classificato un equipaggio del IIS Cerebotani (Lonato – BS) con il tempo di 3.10.09.
  • Categoria Juniores Femminile primo classificato un equipaggio del Liceo P.Gobetti (Omegna -VB), con il tempo di 3.19.96; secondo classificato un equipaggio dell’IIS P.Martinetti (Caluso – TO) con il tempo di 3.21.17; terzo classificato e Campione Lombardo, un equipaggio dell’IIS Alessandrini (Vittuone – MI) con il tempo di 3.27.15.

SRG 2019 – Classifica generale 2019

SRG 2019 – Classifica Lombardia 2019

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre proposte didattiche? Visita la nostra pagina dedicata alle scuole e contattaci per maggiori informazioni.

Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!


MonrosaTEAM